Trattamenti Solari
Trattamenti solari per un’abbronzatura intensa, luminosa e sicura, anche per le pelli più sensibili e delicate. I Solari Nature’s assicurano a tutta la famiglia una buona protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB e, negli spray, anche dagli INFRAROSSI. Una linea completa, per ogni fototipo: dall’attivatore di abbronzatura alle protezioni più alte per le zone delicate e per le pelli dei bambini, dallo stick solare SPF 50+ all’emulsione doposole.
A base di Acqua Unicellulare Bio-attiva* di Arancia dalle proprietà idratanti e antiossidanti in grado di proteggere la pelle stressata da sole, vento e salsedine e di contrastare così il prematuro invecchiamento cellulare. Gli altri attivi vegetali che caratterizzano la linea sono Melanina vegetale, Latte di Albicocca, Acido ialuronico, Acceleratore dell’abbronzatura, Olio di Riso e Burro di Karité*.
I filtri UVA e UVB sono microincapsulati in particelle di origine vegetale, in questo modo non vengono a contatto diretto con la pelle, risultando adatti anche alle pelli più sensibili e, grazie al rilascio graduale, assicurano un’efficacia protettiva prolungata.
Inoltre tutti i Solari Nature’s sono Nickel tested, Senza Parabeni e Water resistant.
*da agricoltura biologica
Consigli per l'abbronzatura
Il rituale dell’abbronzatura ed il risultato finale, non dipendono esclusivamente dalla pelle, ci sono dei fattori che aiutano ed influenzano la tintarella.
Gli integratori: circa due mesi prima di prendere il sole, non è una cattiva idea assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare. E' facile notare la differenza: ci si abbronza più facilmente e si è meno esposti agli eritemi solari.
Le lozioni solari: ci sono ancora persone convinte che le lozioni solari ostacolino l’abbronzatura perfetta, in realtà senza la lozione solare non solo non ci si abbronza meglio ma si rischiano ustioni e melanomi. Il solare, scelto in base al fototipo di pelle, è indispensabile per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA ed UVB che sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce. Cosa succede se non si sceglie il solare giusto? Ci si può scottare e diventare rossi anziché scuri e la tintarella durerà molto di meno. La lozione solare si applica trenta minuti prima dell’esposizione, ogni due ore e dopo ogni bagno.
L’esposizione al sole: non bisogna esporsi al sole per ore di fila, soprattutto non il primo giorno, ma gradualmente e soprattutto non è necessario girarsi ogni cinque minuti ma è meglio ogni venti per avere un’abbronzatura omogenea. Attenzione all’acqua, riflette maggiormente il sole e dunque ci si abbronza più velocemente ma ci si scotta anche più facilmente. Attenzione anche al cielo nuvoloso sembra difficile scottarsi ma in realtà i raggi arrivano ugualmente. Evitare di esporsi al sole fra le 11 e le 15, i quali sono gli orari critici.
Cosmetici: meglio lasciar perdere gli olii abbronzanti, si corre il rischio di assomigliare a dei gamberi. Da evitare anche lozioni con profumi ed alcool, bene invece la crema doposole per idratare e rinfrescare la pelle.
Idratare la pelle: idratare la pelle è fondamentale per evitare che questa si secchi, compaiano desquamazioni e addio abbronzatura perfetta. Per questo è importante bere molta acqua ed usare creme idratanti, sono ottimi l’olio di argan ed il burro di karitè.